Location

Come nasce COOKINGCLASS IN ITALY?
Un lavoro che mi ha portato a viaggiare moltissimo e  una passione sviluppata assaggiando piatti in tutto il mondo, ricette provate e imparate sul posto, poi qualche corso di cucina per perfezionarmi sia in Italia che all’Istituto PAUL BOCUSE nel suo magnifico castello di Ecullyun ed ora la gioia di poter condividere sapori e profumi in questa magnifica avventura. Ho fatto il giro del mondo almeno 4 volte e mi è rimasta la curiosità dei sapori esotici, dei brunch a casa di amici a New York o a Cape Town.Ho sempre comprato spezie, tea, cibi esotici ed introvabili ovunque andassi. Ancora oggi  torno sempre con la valigia piena di qualche golosità. Mi piace condividere la cucina imparata e assaggiata in tutto il mondo per lavoro o a casa di amici a cui chiedevo le ricette che segnavo gelosamente sul taccuino nero, e da cui traggo tutti i miei segreti.
Veramente facile arrivare da COOKINGCLASS IN ITALY:  10 minuti a piedi dal Centro c’è un inaspettato giardino sui tetti di Milano, pieno di rose,  lavande, erbe aromatiche e alberi da frutta e  i soli suoni saranno le nostre voci e gli uccellini che cantano nell’aria, un giardino segreto ad un passo dal traffico caotico della città!
Raggiungibile con i mezzi:  MM verde (Piazza Sant’Agostino) , 50- 58 -68 (Piazza Aquileia) , 10 (all’angolo), 14 (attraversate il parco Solari) e a chi piace andare in bicicletta le piste ciclabili che attraversano il Parco Solari.

In casa vive un cane molto educato e gioioso e i sui amici gatti discreti e invisibili che osservano ciò che accade dal tetto dell’orangerie.
Destinazioni molto vicine: L’ultima cena, Duomo, Zona Tortona


 

About COOKING CLASS IN ITALY:
A job that had me travel a lot and a passion developed through eating food from all over the world, recipes that I tried and learned on site, as well as a few cooking classes to improve, both in Italy and at the PAUL BOCUSE Institute, in the beautiful castle in Ecully. And now the joy to share tastes and scents in this great adventure. I toured the world at least 4 times and am still curious about exotic tastes, about a brunch at a friend’s place in New York or Cape Town.
Wherever I went I used to buy spices, teas, exotic and unique foodstuffs. Today I still come home with my suitcase packed with treats. I enjoy sharing what I learned and tasted all over the world on business or when visiting friends, asking for their recipes that I eagerly jotted down in my black notebook that guards all my secrets.
The chef’s roof top terrace, an unexpected, quiet and magic venue, is located at a 20-minute walk or 4 tram stops from piazza Duomo. Lessons will take place in a broad, welcoming room overlooking a large terrace, blooming with flowers and fruit trees, where dinner will be consumed in the summer. Very close : Tortona area – Last Supper